RAFAEL DIDONI

venerdì 14 marzo 2025

BRICIOLE

di e con Rafael Andres Didoni

Chitarra e arrangiamenti a cura di Antonio Baldassarre

Briciole è un reading bipolare semiserio, dove la Poesia e la comicità, l’alto e il basso e viceversa, si mescoleranno inseguendo un senso, forse il sesto. Il tentativo dell’attore è quello di mostrarsi senza etichetta, ammettere la propria duplicità, le proprie sfaccettature, le diverse densità di cui sono fatti i suoi pensieri.
Attraverso le briciole del proprio essere come in un puzzle, alla fine emergerà l’uomo, l’artista, il comico, il poeta e forse anche il contadino…
Accompagnato alla chitarra da Antonio Baldassarre, sonorità musicali e lessicali verranno seminate come briciole, per rendere più appetibile il presente.

RAFAEL ANDRES DIDONI
Cantautore, comico ma anche, attore, poeta e speaker radiofonico per RMC.
Protagonista della comicità underground milanese dal 1995. Nasce sul palco dello Scaldasole, fonda il gruppo Democomica, collabora con ZeligE’ attore per il Terzo Segreto di Satira e per il Milanese ImbruttitoDocente presso l’Accademia del Comico del Corso di Poesia, musica e comicità. Partecipa al progetto “Milano 5.0” con Folco Orselli, Flavio Pirini, Germano Lanzoni e Walter Leonardi. In scena è un vulcano capace, come pochi, di far brillare, oltre al proprio, anche il talento dei compagni di palco. La sua vena surreale lo connota tra i cabarettisti più originali d’Italia. Attualmente finalista al XXII concorso internazionale di Poesia “Il Tiburtino”.