PICK N’ BOW

SABATO 22 OTTOBRE 2022 – ORE 19

I Pick n’ Bow sono un duo musicale indie folk e portano sul palco uno spettacolo di 50 minuti circa composto da canzoni inedite in lingua inglese, arrangiate con chitarra, voce, violino e stompbox. Lui di estrazione indie/folk/rock; lei cresciuta con la classica, la musica sperimentale e l’improvvisazione.“Insieme creano un sound ricco di armoniche, a tratti molto serrato ritmicamente. La sensazione che sul palco non siano solo in due a suonare la si può avere per buona parte del concerto.Le poche pause, sostituite da intervalli musicali tra un pezzo e l’altro, ne fanno un live da godersi tutto d’un fiato”

Samuele Rampani è nato a Milano e cresciuto tra il capoluogo lombardo e la Bassa Mantovana nel 2014 fonda il gruppo Sam and the black seas di cui è cantante e chitarrista. Attraverso l’etichetta indipendente Atomic Fat pubblicano nel 2017 il loro primo disco da cui son stati scelti alcuni brani per la serie tv di Fabio Volo, Untraditional. Passaggi radio e molti concerti tra l’Italia e l’Inghilterra hanno segnato in positivo il percorso della band.

Virginia Sutera, è da sempre interessata alla creazione del linguaggio musicale e all’interazione della musica con le altre arti. I suoi progetti, Duo Sutera Novali, il duo Anser con il pianista Alberto Braida e il collettivo Tuscany Music Revolution sono cameristici con repertorio originale tra scrittura e improvvisazione. Trova meraviglioso creare musica nello stesso momento in cui la si sta suonando. Ha inciso dischi per Stradivarius, Aut Records, Dodici Lune, Caligola Records. È stata più volte ospite a Radio 3 Rai e Radio Classica con diversi passaggi radio in italia e all’estero. Diplomata in violino presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, specializzata all’accademia Chigiana di Siena e Laureata magistrale in Scienze della Musica e dello Spettacolo presso l’Università Statale di Milano, ha suonato sia in veste di solista che in formazioni cameristiche in diversi Festival e Stagioni musicali in Italia e all’estero e ha collaborato con vari musicisti tra cui Franco Battiato, Franco Cerri, Gian Luigi Carlone (Banda Osiris) e Dudu Kouatè ( Art Ensemble of Chicago).