MINDFULLNESS

L’arte della connessione

Giovedì 24 ottobre 2022 | ore 17-19

In viaggio con la Mindfulness attraverso l’arte, le emozioni e i sensi

Ssh… rallenta.
Fermati. Respira. Ascolta.
Ri-connettiti con te stesso, con gli altri e col mondo.Sembra così difficile in questa società sempre più frenetica, non trovi?
Riuscire a ritagliarsi del tempo per respirare e ascoltarsi ci appare come un lusso, se non addirittura una sfida.Eppure è una virtù. Un incantevole atto di ribellione.A questo proposito, ti proponiamo un evento che vuole rivelarti la felice convivenza tra i binomi di sfida e scoperta, di lentezza e curiosità, di dubbio e sorpresa.Lo faremo attraverso le opere di Pier Paolo Curti, che sono punto di partenza tanto quanto di ritorno in un’esperienza dove ti introdurremo alla riscoperta dei cinque sensi, dedicandoci a ciascuno di essi: apriremo la porta alle sensazioni, faremo un viaggio attraverso le percezioni e incontreremo noi stessi e le nostre emozioni, il tutto ancorati con grazia al momento presente.Sai, esiste un linguaggio non verbale tra l’opera d’arte e chi la osserva, infinite sensazioni che il nostro corpo ci regala, innumerevoli emozioni da sperimentare nell’unico istante che ci appartiene davvero: l’adesso.“C’è sempre qualcosa da imparare semplicemente guardando”Ad accompagnarti in questa esperienza ci saranno:

Guido Sordi – Facilitatore Mindfulness Transpersonale e Coach

Alice Sala – Istruttrice Mindfulness MBSR e Professional Coach

Pierpaolo Curti – Artista e presidente Associazione 21

Claudio Lupi – Scrittore e performer musicale

L’evento è organizzato e promosso da Stareinequilibrio, InsightOfYou e Associazione21.