DOROTHY MOSCOWITZ

UNDER AND ENDLESS SKY

GIOVEDÌ 1 GIUNGO 2023 – ORE 21

IL VIDEO-SALUTO DI DOROTHY MOSKOWITZ

“Ciao a tutti. E’ magnifico essere ancora qui a salutare le persone che stanno per ascoltare, o che hanno già ascoltato, “Under An Endless Sky”, ed è un onore essere a questo festival del suono  promosso dagli Enten Hitti… quindi grazie!, anche alle persone gentili di Spazio 21 – Centro d’Arte e Cultura.

Quello che è interessante di “Under An Endless Sky” è che Francesco Paladino, Luca Ferrari ed io l’anno scorso ci siamo incontrati e nel giro di pochi mesi abbiamo prodotto qualcosa che per noi è molto, molto intenso. All’nizio si trattava di arte per l’arte, e stava diventando tanto profondo ed emozionante che volevamo che la gente lo ascoltasse e provasse, soprattutto provasse (le emozioni che stavamo provando noi)… Non avevo idea a quel tempo che sarebbe piaciuto a così tante persone e sono molto contenta che anche voi oggi possiate ascoltarlo e provarne gioia.

La musica di Francesco mi ha emozionato sin dal primo momento in cui ho ascoltato il suo “Barene & other works”, e lavorare con Luca è stata un’esperienza profonda in termini di scandagliare gli abissi che per la verità non  sapevo di avere. Penso che la maggior parte del mio lavoro a quel punto fosse satirico o leggero, avevo scritto  canzoni d’amore, e non credo che avrei scandagliato gli abissi che Luca e Francesco mi hanno aiutato a scoprire.

Non è un album spensierato, in qualche modo ha a che fare con emozioni più cupe, ma possiede una qualità redentrice, e spero che funzioni anche per tutti voi che siete qui oggi.

Registrato in California il 27 maggio 2023. Traduzione e adattamento di Luca Ferrari.